"Un mondo a colori", un evento solidale per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Il Centro Ribes invita tutti ad un evento solidale da non perdere, scopri i dettagli di un viaggio in un mondo ricco di colori e di emozioni

A cura di Simona Lo Certo
18 marzo 2024 10:03
"Un mondo a colori", un evento solidale per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo
Condividi

Il 2 Aprile 2024 segna una data speciale nel calendario, in quanto il mondo si unisce per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. E quest’anno, l’Associazione Centro Ribes di Gravina di Catania offre un’occasione unica per celebrare questa giornata con un evento straordinario che si terrà alle ore 17:30 presso il suggestivo Palazzo Beneventano di Lentini (SR).

L’evento sarà una celebrazione dell’arte e della creatività, oltre che un’opportunità per aumentare la consapevolezza sull’autismo. Sarà allestita una magnifica mostra grafica che presenterà una selezione di dipinti e fotografie realizzate dalla talentuosa utenza del Centro Ribes.

Questi artisti, con la loro visione unica del mondo e la loro sensibilità, ci porteranno in un viaggio attraverso un mondo ricco di colori, emozioni e immaginazione. Ogni opera esposta sarà un riflesso delle loro esperienze, dei loro pensieri e delle loro emozioni, offrendo al pubblico uno sguardo privilegiato nel mondo dell’autismo.

La mostra non è solo un’occasione per ammirare opere d’arte straordinarie, ma anche un modo per promuovere l’inclusione e la diversità. Ogni opera e ogni foto sono un invito a riflettere sulla bellezza della diversità umana e a comprendere meglio le sfide e le gioie che accompagnano l’autismo.

L’Associazione Centro Ribes invita tutti a partecipare a questo evento speciale, a lasciarsi trasportare dall’arte e a conoscere i talentuosi artisti che ne sono protagonisti. Sarà un’occasione per incontrare persone straordinarie, per condividere storie e per creare connessioni significative.

In un mondo spesso dominato dalla fretta e dalle preoccupazioni quotidiane, l’arte ha il potere di rallentare il tempo e di farci riflettere sulla bellezza che ci circonda. E questa mostra ci offre l’opportunità di immergerci in un mondo di bellezza e di speranza, guidati dalle abili mani e dalle menti brillanti dei nostri artisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social