Ortigia eliminata dall'Europa: approccio sbagliato contro lo Spandau 04 Berlin.

L'Ortigia cede all'approccio sbagliato e saluta l'Europa. Il coach Piccardo e il capitano Napolitano analizzano la sconfitta e segnalano la necessità di umiltà e crescita per la squadra.

A cura di Redazione
23 marzo 2024 22:14
Ortigia eliminata dall'Europa: approccio sbagliato contro lo Spandau 04 Berlin.
Condividi

Il Circolo Canottieri Ortigia ha subito un duro colpo nell’uscire dall’Euro Cup a causa di un approccio sbagliato alla partita contro lo Spandau 04 Berlin. I biancoverdi sono stati troppo timidi in acqua, subendo la forza fisica dei tedeschi e non riuscendo a colmare il gap accumulato. Nonostante un tentativo di rimonta nell’ultimo tempo, la squadra di Ortigia è stata sconfitta con un punteggio di 14-12.

Il coach Stefano Piccardo ha espresso la sua delusione per la prestazione della squadra, ammettendo la responsabilità di un approccio vergognoso all’inizio della partita. Ha sottolineato l’importanza di imparare dalla sconfitta e di ricostruire per affrontare le prossime sfide con maggiore attenzione e determinazione.

Anche il capitano Christian Napolitano ha criticato duramente il primo tempo disastroso della squadra, definendolo inammissibile per una squadra che lotta in tutte le competizioni. Ha elogiato il sostegno del pubblico e ha manifestato la necessità di lavorare duramente per migliorare e rimanere competitivi in campionato e in Coppa Italia.

Il match si è concluso con una vittoria dello Spandau 04 Berlin per 14-12, con Cassia, Di Luciano, Ferrero e Inaba tra i marcatori per Ortigia. Gli arbitri della partita sono stati Tamas Kovacs e Juan Carlos Colominas, con entrambe le squadre che hanno avuto opportunità di superiorità numerica. Le espulsioni definitive sono state diverse, inclusa quella del capitano del team tedesco Jüngling.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social