Celebrazione presieduta dall'Arcivescovo di Siracusa all'azienda Intecitrus

Coldiretti Sicilia celebra con l'Arcivescovo di Siracusa mons. Lomanto l'annuncio della Pasqua nei luoghi di lavoro agricolo a Pedagaggi, Carlentini.

A cura di Redazione
13 marzo 2024 09:09
Celebrazione presieduta dall'Arcivescovo di Siracusa all'azienda Intecitrus
Condividi

Lo scorso 11 marzo 2024 nell’azienda Intecitrus a Pedagaggi, frazione di Carlentini, i soci Coldiretti Siracusa hanno partecipato ad una celebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa S. E. mons. Francesco Lomanto. Si è trattato di un momento di festa e di riflessione per i presenti.

L’Arcivescovo ha sottolineato il servizio e la missione che svolge da anni tramite l’ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro, rivolgendosi in particolare ai lavoratori del settore agricolo. La presenza dell’Arcivescovo è stata vista come un segno della Chiesa “in uscita” per annunciare il messaggio della Pasqua nei luoghi di lavoro.

Durante la celebrazione, l’Arcivescovo ha parlato della parola di Gesù che porta vita e risurrezione, sottolineando l’importanza di accogliere questa parola nella propria vita. Ha evidenziato anche il ruolo fondamentale del lavoro agricolo nella tradizione cristiana, come testimonianza della collaborazione dell’uomo alla custodia del creato.

Lavorare in agricoltura non è solo un mezzo di sostentamento per l’uomo e la sua famiglia, ma contribuisce anche allo sviluppo economico e alla circolarità nel territorio. Queste sono state alcune delle riflessioni condivise durante la celebrazione, alla quale hanno partecipato titolari, operai e familiari dell’azienda Intecitrus.

L’evento ha rappresentato un momento importante di incontro e di condivisione, evidenziando il legame tra fede e lavoro nel contesto agricolo. La presenza dell’Arcivescovo ha suscitato emozioni e riflessioni tra i partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di vivere un momento di spiritualità e di comunione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social