Aumento delle donazioni alla 48^ Assemblea Avis Provinciale Trapani

Scopri i risultati della 48^ Assemblea Avis Provinciale Trapani: crescono donazioni e donatori. Unione e impegno per l'autosufficienza ematica regionale.

A cura di Redazione
19 marzo 2024 20:10
Aumento delle donazioni alla 48^ Assemblea Avis Provinciale Trapani
Condividi

La 48^ Assemblea ordinaria Avis Provinciale Trapani si è svolta Domenica 17 Marzo presso il Parco dei Pini a Partanna. All’assemblea hanno partecipato circa 40 delegati eletti nelle assemblee avis comunali, 14 delegati rappresentanti legali delle Avis comunali della provincia e altri circa 100 associati non delegati per valutare l’operato dell’associazione e confrontarsi sui risultati raggiunti e gli obiettivi per il 2024.

Dopo i saluti iniziali, il presidente Avis provinciale Trapani Francesco Licata ha relazionato sull’impegno di proselitismo nelle scuole per promuovere i valori avisini e sull’importanza dell’attività avisina a supporto della medicina trasfusionale. Il direttore sanitario associativo dott. Salvatore Stuppia ha esposto i dati sulle donazioni delle Avis comunali confermando una forte crescita delle donazioni di sangue in provincia di Trapani nel 2023, con 14146 donazioni registrate.

Durante l’assemblea è stato esposto il conto consuntivo 2023 e il bilancio preventivo 2024 a cura del tesoriere Rag. Antonio Donato, certificati dall’organo di controllo del collegio dei revisori dei conti. Si è anche svolto un dibattito e confronto tra le delegazioni presenti con interventi dei presidenti delle varie Avis comunali della provincia.

La platea assembleare ha riconfermato piena fiducia nell’operato della governance associativa, approvando all’unanimità le relazioni e i bilanci. Il neo commissario straordinario Asp Trapani Avv. Ferdinando Croce ha espresso un plauso all’attività di Avis in provincia e auspicato una collaborazione con l’associazione. Anche il Prof. Rosario Guzzo referente Ail di Partanna ha ringraziato l’Avis Provinciale per il sostegno alla ricerca delle malattie del sangue.

L’assemblea ha chiuso i lavori con la nomina della commissione verifica poteri provinciale e l’elezione della delegazione che rappresenterà l’Avis provinciale Trapani alla 54^ Assemblea Avis Regionale Sicilia che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 aprile. In totale, le donazioni e i donatori sono in aumento, confermando l’impegno e la dedizione dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social