Arrestato ladro seriale a Solarino

I Carabinieri di Solarino hanno arresto un ladro seriale 20enne autore di diversi furti in attività commerciali. Sotto misura cautelare del Tribunale di Siracusa.

A cura di Redazione
06 marzo 2024 14:28
Arrestato ladro seriale a Solarino
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Solarino hanno arrestato un 20enne del luogo in seguito all’emissione di una misura cautelare dal Tribunale di Siracusa. Il giovane è stato accusato di essere l’autore di diversi furti avvenuti a Solarino tra dicembre e gennaio scorsi ai danni di varie attività commerciali. Tra i furti accertati, vi è quello perpetrato in un ristorante/pizzeria nel centro cittadino, dove il 20enne avrebbe rubato il cassetto del registratore di cassa durante un’incursione notturna.

Le modalità dei furti sono risultate simili in altre quattro occasioni, con il ragazzo che si sarebbe introdotto con effrazione in un chiosco alla periferia della città, un negozio di articoli per la casa, un deposito e un panificio, sottraendo di volta in volta il cassetto del registratore di cassa. Grazie alle segnalazioni delle vittime, i Carabinieri hanno avviato tempestivamente le indagini e, attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza e ulteriori accertamenti investigativi, sono riusciti a identificare il ladro seriale.

Il 20enne è stato quindi posto ai domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea. L’arresto del giovane ha permesso di porre fine ai continui furti che hanno causato danni economici alle attività commerciali del territorio. I Carabinieri di Solarino hanno dimostrato, una volta di più, la loro costante vigilanza e l’efficacia nelle attività di indagine e contrasto ai reati contro il patrimonio. Questo successo è il frutto di un lavoro coordinato e accurato che ha portato alla risoluzione dei casi e all’arresto del responsabile.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social