Arrestato 21enne a Siracusa per detenzione di armi, stupefacenti e munizioni

I Carabinieri di Siracusa arrestano un 21enne per detenzione di armi e stupefacenti. Doppietta nascosta in garage. Sequestrati stupefacenti e munizioni.

A cura di Redazione
28 marzo 2024 10:36
Arrestato 21enne a Siracusa per detenzione di armi, stupefacenti e munizioni
Condividi

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa, coadiuvati dalla Squadrone eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato un 21enne del luogo per detenzione abusiva di armi, munizionamento e stupefacenti. Durante una perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di stupefacente tra cocaina e crack, nascosti sia nelle tasche dei pantaloni che in un contenitore in plastica su un mobile all’ingresso dell’abitazione. Inoltre, sono stati rinvenuti circa 380 euro in banconote e monete, ritenuti provento di spaccio.

La perquisizione è stata estesa al garage in uso al 21enne, nonostante egli continuasse a negare di avere le chiavi e di averne la disponibilità. Tuttavia, l’intervento dei Vigili del Fuoco di Siracusa è stato necessario per aprire forzatamente l’immobile, ma l’uomo ha poi reso disponibili le chiavi per l’accesso.

Nel garage, sotto un telo ben occultato, i Carabinieri hanno rinvenuto uno zaino contente una doppietta calibro 12 con canne e calciolo mozzati e matricola abrasa, insieme a 39 cartucce a pallini e pallettoni. Tutti gli oggetti, inclusi lo stupefacente, l’arma e le munizioni, sono stati sequestrati per ulteriori esami di laboratorio e balistici.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso il carcere “Cavadonna” di Siracusa, su disposizione dell’Autorità giudiziaria aretusea.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social