Blitz antidroga a Siracusa: arrestato 40enne con stupefacenti e impianto di videosorveglianza

Blitz antidroga a Siracusa, arrestato 40enne con 100g di stupefacenti. Carabinieri trovano anche denaro e impianto di videosorveglianza.

A cura di Redazione
15 febbraio 2024 18:56
Blitz antidroga a Siracusa: arrestato 40enne con stupefacenti e impianto di videosorveglianza
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia” e da una unità cinofila di Nicolosi, hanno condotto un blitz nel covo dello spaccio nella città di Siracusa.

I militari avevano tenuto d’occhio un’abitazione sospetta da diversi giorni, notando un via vai insolito anche in pieno giorno. Decidendo di fare irruzione, le ipotesi investigative sono state confermate.

Nel corso della perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto un pregiudicato di 40 anni e sono stati sequestrati 100 grammi di stupefacente tra cocaina, crack, hashish e marijuana, suddivisi in 79 dosi preconfezionate. Sono stati trovati anche materiale per il confezionamento e la pesatura, oltre alla somma di 515 euro ritenuta provento di spaccio.

Inoltre, è stato scoperto un sofisticato impianto di videosorveglianza utilizzato per tentare di anticipare le mosse delle forze dell’ordine. Lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto a esami di laboratorio per ulteriori indagini.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, su disposizione dell’Autorità giudiziaria aretusea.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social